Ricerchiamo e diffondiamo l'eccellenza nel controllo della gestione aziendale. Perché gestire l'azienda con consapevolezza usando metodi efficaci ed evoluti è sempre più vitale.
Nessuna azienda può fare a meno di un attento e continuo controllo della sua gestione, passata ma soprattutto previsionale.
I processi richiedono sempre maggiore efficienza, dai mercati vi è più pressione competitiva, i business si evolvono e diventano sempre più complessi.
Controllo24 utilizza tecniche di controllo di gestione EVOLUTE, intervenendo con soluzioni migliorative, guidando l'Azienda verso percorsi di recupero di "salute" economica, finanziaria, patrimoniale e organizzativa.
Utilizziamo l'approccio dei controller delle grandi realtà USA e multinazionali, dove le analisi non sono un punto di arrivo ma di PARTENZA per le soluzioni migliorative. E siamo in grado di applicare tale modello, adattandolo, anche alle piccole medie imprese italiane.
Applichiamo metodi moderni che portino RISULTATI CONCRETI.
Diffondiamo in azienda CONSAPEVOLEZZA e attitudine al RISULTATO.
Per noi le analisi sono un punto di partenza e non di arrivo. Le analisi non sono il nostro fine ma un mezzo per supportare l'azienda nell'attuare le CORRETTE DECISIONI.
Sono molteplici i modi in cui interveniamo in azienda. Possiamo occuparci di:
Pretendi il meglio dal controllo di gestione, possiamo dare un sistema di controllo tagliato su misura per l'azienda.
Le analisi ed il reporting fatto da chi conosce bene il controllo di gestione con un supporto continuo e di alto livello.
Riteniamo sia strategico per l'azienda il trasferimento di elevate competenze analitiche al personale interno.
Abbiamo una forte consapevolezza di TUTTE le aree/dinamiche aziendali, con importante competenza nell'area OPERATIONS/PRODUZIONE, dove si crea il vero VALORE dell'azienda e dove si annidano inefficienze e sprechi.
Ma non solo.
Diamo forte rilievo alle dinamiche che le attività gestionali hanno sulla FINANZA e relativi effetti sulla salute dell'azienda.
Siamo in grado di ottimizzare i PROCESSI AZIENDALI nella direzione degli obiettivi dell'azienda.
Focus sui NUMERI, ma senza dimenticare le PERSONE.
.
La recente riforma della Legge Fallimentare, approvata con la legge n. 155/2017 (cd. Legge Rordorf) ha introdotto, tra i vari, il regime di allerta (cd. Red flags) per individuare precocemente situazioni di potenziale crisi e per prevenire casi di default, attraverso una maggiore responsabilizzazione del debitore e degli organi di governance.
In particolare, la riforma della legge fallimentare prevede l'introduzione di specifiche procedure di allerta, in presenza di indicatori di crisi, definiti come "squilibri di carattere reddituale, patrimoniale o finanziario rilevabili attraverso appositi indici, nonche´ l'esistenza di significativi e reiterati ritardi nei pagamenti". Tale procedura di allerta e&grave OBBLIGATORIA per tutte le aziende con fatturato fino a 40 milioni.
Controllo24 vi può supportare con competenza nella definizione degli indicatori da presidiare e nel controllo periodico del rispetto dei valori di salute.
.
Ogni attività gestionale alimenta le dinamiche economiche e finanziarie dell'azienda ed i relativi RISULTATI.
Il monitoraggio di tali dinamiche è il nostro compito.
Mediante modelli evoluti what-if siamo in grado di SIMULARE l'effetto di qualsiasi dinamica o scelta l'azienda voglia attuare.
.
Ci occupiamo di effettuare la due diligence del vostro sistema di controllo di gestione, valutandone la correttezza, efficacia e adeguatezza in funzione dei fabbisogni dell'azienda.
Proponendo, ove necessario, un percorso di miglioramento.