Trasformare tutti i dati aziendali in una miniera di informazioni da elaborare e visualizzare in modo dinamico ed in tempo reale per supportare le decisioni. Questo la BUSINESS INTELLIGENCE (o ANALYTICS) permette di fare.
Ma non solo.
Mediante sofisticati modelli previsionali permette di prevedere in automatico l'evoluzione della gesione, nonché di simulare gli impatti che le decisioni del management avranno sul business dell'azienda.
Questa è la sua evoluzione, la CORPORATE PERFORMANCE MANAGEMENT.
Controllo24 progetta e sviluppa sistemi di Business Analytics e di Corporate Performance Management basati sulle esigenze specifiche dell'azienda. Seleziona i software applicativi e modella la base dati necessaria per alimentarli.
Con la nostra business intelligence la vostra azienda potrà avere:
Il nostro approccio è ha un unico obiettivo: fornire uno strumento affidabile che permetta all'azienda il corretto processo decisionale.
Ma noi lo facciamo in modo diverso dagli altri.
Perché, conoscendo a fondo tutte le dinamiche gestionali delle aziende, prima individuiamo gli aspetti da monitorare e relativi parametri target, poi strutturiamo il fabbisogno informativo necessario allo scopo. E, se necessario, proponiamo un nuovo processo di input dati. E alla fine sviluppiamo lo strumento di BI.
In modo esattamente opposto di quello che fanno le software house. E funziona.
![]()
KPI DETECTION
Dopo un'approfondita analisi di tutte le dinamiche gestionali dell'azienda vengono definiti gli aspetti e relativi KPI da monitorare e relativo fabbisogno informativo.
![]()
DATA MAPPING
Progettiamo la struttura per l'estrazione e l'integrazione dei dati aziendali per renderli disponibili alle interfacce di Business Intelligence.
![]()
MODELLAZIONE DEL DATAFLOW INTERNO
Funzionalmente alle analisi mappiamo e, se necessario, rimodelliamo il flusso inrmativo aziendale per renderlo più efficace e snello (DATA MODELING).
![]()
DASHBOARD DESIGN
Progettiamo e realizziamo delle dashboard accattivanti, chiare e facilmente leggibili a tutti i livelli, con logica drill-down.
Per noi la Business Intelligence deve essere uno strumento di immediata e semplice lettura, ma estremamente affidabile e potente ed adeguato alle esigenze dell'analytics dell'azienda. Eccone le caratteristiche principali:
Dashboard interattive, dinamiche, di semplice lettura che riepilogano molteplici report e KPI è permettono di analizzare le performance e target-delta di tutta la gestione aziendale.
È possibile integrare dati proveienti da più fonti come ad esempio gestionale aziendale, rilevatore produzione, applicazioni stand-alone, CRM, report da consulenti esterni, fogli di lavoro. Sia da rete interna che da cloud.
L'analisi non è affidabile se i dati non sono corretti o completi. Il nostro modello prevede la verifica, correzione, alerting sui dati, certificandone l'affidabilità. Solo dati corretti per i progetti di BI.
Utilizziamo i migliori e più moderni strumenti di BI, performanti su tutti gestionali e database aziendali. In grado di operare in locale ed in cloud. Adattandoli alla piattaforma informatica dell'azienda.
Utilizziamo e configuriamo per l'azienda i migliori software di business intelligence e performance management.
I BIg Data sono sempre più protagoniti della quarta rivoluzione industriale e l'industria 4.0. L'elevata mole di dati raccolti richiede strumenti adeguati e competenza per analizzarli.
Noi abbiamo sviluppato numerosi modelli di analisi con strumenti di Analytics applicati all'Industria 4.0 che permettono di avere visibilità totale sui dati raccolti, simulazioni, valutazioni di efficienza he riguardano la fabbrica digitale.
In un mercato sempre più competitivo la corsa per lo sviluppo e la conquista di quote di mercato, le aziende data-driven aumenteranno la distanza tra loro e le concorrenti "meno informate".
Da un recente studio di McKinsey Global Institute risulta che le organizzazioni basate sui dati hanno 23 volte più probabilità di acquisire clienti, 6 volte più probabilitàdi trattenere i clienti, e 19 volte più probabilità di essere redditizie.